Buona domenica a tutti e tutte!
Oggi vi racconterò del mio primo corso di pasticceria.
E ringrazio Federica e Sarah che mi hanno insegnato tantissimi trucchi di decorazione! *.*
E purtroppo non ho una foto con loro! :(
Il corso si è tenuto in un locale in cui il catering in cui lavorano Federica e Sarah (Dreams organizzazione eventi) espone tutti gli allestimenti per le cerimonie, i ricevimenti e i matrimoni..bellissimi!
Quasi quasi fanno venir voglia di sposarsi subito! :P
Così, emozionate dalla neve che scendeva davanti ai nostri occhi, finalmente la neve!! abbiamo iniziato con l'impasto base dei biscotti.
Burro, zucchero, uova, farina, lievito.
E nonostante il burro fosse congelato dai pochi gradi nell'ambiente..l'impasto è riuscito, e con esso oggi ho preparato un centinaio di biscotti a vari aromi, buonissimi!
Fatto l'impasto, le ragazze avevano già preparato dei biscotti..ovviamente tanti CUORI!
E l'obiettivo era DECORARLI!
Abbiamo utilizzato mmf, ghiaccia reale, colla alimentare, brillantini alimentari, perline, ostia tagliata a filini e aromatizzata, insomma..tante cose brillanti e romantiche!
Eccomi a lavoro!
Ed ecco cos'abbiamo creato!
Il corso è stato meraviglioso e sono felicissima di aver imparato moltissime cose..
..e che dire: BUON SAN VALENTINO!
Marta