martedì 26 marzo 2013

Pasta e lenticchie a modo mio!

Buongiorno a tutti!

..vi avrei voluto dire "buona primavera" ma qui il cielo è grigio e tira vento tanto che ogni tanto il mio stendino cercadi volare via, perciò rimando questo augurio a quando ci sarà un tempo più dolce e soleggiato!
E dire che sto in Sardegna!

Oggi vi propongo il mio modo di fare la pasta e lenticchie, che sicuramente non è quello tradizionale, ma è quello che il mio palato gradisce di più, non si sa mai che potrete apprezzarlo anche voi...


Ingredienti:
  • mezza cipolla dorata
  • 2 carote
  • una scatoletta di lenticchie
  • 50 gr di pasta (io ho usato spaghetti spezzettati)
  • olio evo
  • sale q.b.
  • acqua
Per prima cosa io faccio soffriggere la cipolla e le carote tagliate a piccoli tocchetti con un cucchiaio d'olio, quando sono ben tostate, aggiungo le lenticchie e dell'acqua, questa ricetta è veramente semplicissima...
Quando arriva a bollore il tutto, aggiungo la pasta, che cuoce dentro la zuppa e così prenderà tutto il sapore delle lenticchie e della cipolle e carote!
Una volta che la zuppa è cotta, aggiungo un pizzichino di sale, ne basta pochissimo perchè il sapore della zuppa sarà forte e non ce ne sarà granchè bisogno!
Al corso dello chef Pomata ho imparato a salare tutto all'ultimo, si sala molto meno e si rispettano i sapori dei prodotti!

Io preferisco mangiarla "fredda" questa zuppa, è una bontà ed è salutare!



Buon appetitooo! <3

Marta

Nessun commento:

Posta un commento