martedì 24 aprile 2012

Brownies (e i vizi al fidanzato!)

Buongiorno!

Eccomi qui con una nuova ricetta..dolce!
E anche questa è americana..
Sapete, in questo periodo il mio fidanzato a lavoro sta facendo orari faticosi e stressanti, e mi andava di viziarlo un pochettino, visto che lui ama il cioccolato, soprattutto fondente, e io invece non lo apprezzo particolarmente...e finisce sempre che preparo dolci con la frutta, o comunque..non cioccolatosi...e stavolta, il dolcetto l'ho fatto su misura per lui.
Avevamo assaggiato i brownies in una ristorante tex-mex che adoriamo e non li avevo mai provati a cucinare: troppo "neri" per i miei gusti!
Finalmente, mi sono adoperata, complice anche il cioccolato fondente dell'uovo di Pasqua che mi è stato regalato..ed eccoli qua!


Ingredienti: 

  • 240 gr di cioccolato fondente
  • 400 gr di zucchero
  • 4 uova medie
  • 180 gr burro
  • 180 gr farina
  • 100 gr di nocciole
La preparazione di questo dolce è semplicissima (dopotutto è americano...passatemi la battuta! XD).
Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro, e lasciamolo raffreddare.
Sbattiamo a mano le uova, NON si devono montare.
Le uniamo al composto di cioccolato e burro.
Aggiungiamo lo zucchero, incorporiamo e successivamente la farina.
Infine, le nocciole tritate grossolanamente.
Versiamo il composto in una teglia rettangolare, inburrata e infarinata...io l'ho cosparsa di cacao amaro!
Inforniamo per 30 minuti nel forno pre-riscaldato a 180°!

Lasciamo raffreddare, tagliamo a quadrotti, e cospargiamo con lo zucchero a velo!

Io li ho serviti così:



Sono goduriosi!
Io senza panna o senza gelato non avrei potuto mangiarli perchè trovo fortissimo il cioccolato fondente, ma se siete amanti/cioccolato dipendenti...allora godrete!
Anche mia nonna ne è andata pazza!!!!

Buon appetito...

Marta

Nessun commento:

Posta un commento