mercoledì 15 gennaio 2014

Bocconcini di petto di pollo croccanti al forno

Buongiorno!

Eccomi qui con una nuova ricetta, ma salata!
Anche questa è light.
In rete girano tante ricette del pollo "finto" fritto, io ho unito varie idee e questo è il risultato!


I nostri amici che erano a cena a casa nostra, sono rimasti estasiati da questo pollo...e non me lo aspettavo assolutamente!
Provatelo!
Vi sorprenderà!

Ingredienti: (per 4 persone)

° Petto di pollo (1 kg da pulire)
° Corn flakes classici
° Yogurt magro
° Aglio essiccato
° Spezie varie
° Olio evo q.b.

Pulite il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini, cercate di farli tutti delle stesse dimensioni!
Quindi, metteteli in un piatto fondo e aggiungete lo yogurt magro, l'aglio essiccato e le spezie, e lasciate marinare per 2 orette circa.
Tritate grossolanamente i corn flakes che saranno l'impanatura dei nostri bocconcini di pollo!
Quindi, impanate i bocconcini e metteteli su una teglia con la carta forno.
Salate e mettete l'olio: attenzione, io dovendone usare il meno possibile ho usato un contenitore spray pieno d'olio e l'ho "spruzzato" in modo che ce ne fosse davvero poco!
Fate cuocere per 20 minuti in forno a 180°.
Non di più, altrimenti il petto di pollo viene stopposo e poco morbido!

Io ho accompagnato con zucchine al forno, il pane pita e due salsine: una allo yogurt magro e una piccantissima!




Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento