venerdì 17 gennaio 2014

L'inizio di un amore..

Avete mai pensato: 
"ma che posto è questo?"
"Mica sono più una bambina!"
"Magari, quando avrò figli, li porterò lì.."
"Parigi è meravigliosa, perchè dovrei rinchiudermi in un parco divertimenti?"

Se si, se queste cose le avete dette e pensate, tranquilli: non siete gli unici.
L'ho fatto anche io!

Poi succede che 3 anni fa, io e il mio ragazzo dobbiamo decidere dove andare in vacanza e io, completamente innamorata di Parigi, voglio assolutamente tornarci.
Voglio portarlo e fargli scoprire quell'atmosfera unica al mondo.
Così romantica..
Così parisienne...
Ma lui, non vuole sentirne neanche parlare!
Un suo collega gliene aveva parlato malissimo, i francesi di qua, i francesi di là...
Ma un desiderio lui lo ha: andare a Disneyland Paris.
Mi dice: "Se andiamo a Disneyland Paris, allora andiamo anche a Parigi."
Io: "Bene! Facciamo 6 giorni a Parigi e un giorno lo trascorriamo dove vuoi tu...affare fatto"
Ma no, non potevo vincere facile, perchè lui mi dice..

"No amore, metà e metà, 4 giorni a Parigi e 3 e mezzo a Disneyland."
E io: "No amore, che ci stiamo a fare tutti quei giorni là dentro??? E' uno spreco!"
Ma le condizioni erano chiare.
Il compromesso era metà e metà, altrimenti niente Parigi.
Potevo non accettare?
NO!

Ma una volta arrivati lì...incomincio ad intravedere il Disneyland Hotel...

E un sorriso mi si stampa sul viso, mi vengono le lacrime agli occhi, è una meraviglia!

L'inizio di un amore!

E' nato così il nostro amore, il soprattutto inaspettato...verso questo luogo magico, davvero magico!
E meraviglioso, unico!
Da allora, siamo tornati altre due volte, e già sento la nostalgia, nonostante siamo tornati un mese e mezzo fa.

Perchè è un luogo che ti rapisce.
E' come tornare bambini e non sentire più tutte le preoccupazioni, il mondo reale, la quotidianeità.
E' entrare in un mondo parallelo che trasmette serenità.
Con le sue musichette in sottofondo così allegre e dolci.
I palloncini a forma di Topolino..
Sentirsi piccolini come dei bimbi guardando il Castello della Bella Addormentata..
Svegliarsi in mezzo al vecchio West..
Passeggiare in mezzo al futuro..
Sentire profumo di pop corn a tutti i gusti possibili e immaginabili ad ogni angolo..
Quella sensazione di libertà..
Abbracciare forte forte Minnie..
Cercare di estrarre la Spada nella Roccia...ogni volta...e sperare sempre di riuscirci!




Questo è solo un assaggio.
Nei prossimi post, vi farò entrare nel fantastico mondo Disney, perchè è impossibile non perdersi in quell'atmosfera magica!

Nessun commento:

Posta un commento