lunedì 17 luglio 2017

Sono tornata: ancora pere, ancora peperoncini ma anche una "terremotilde"!

Ecco.
Sto scrivendo il post "inaugurale" e ve lo dico: non può che essere una situazione più veritiera e significativa. 
Sto giust'appunto scrivendo il post, impostando la cena per stasera (così come torna il superpapi da lavoro si va a fare spesuccia) e mettendo lo smalto -mani e piedi, per la precisione- e il terremoto dorme.

Perchè si, il post qua sotto dei <Biscotti soffici alle mele> è stato il mio ultimo post qui scritto nel lontano 14 novembre 2014 e dopo soli 5 giorni è nata la mia bambina, Matilde (il terremoto di cui sopra).
Quello che ha fatto della mia vita è stata stravolgerla, metterla sotto sopra dal primo e arrabbiatissimo pianto che ha emesso e farmi crescere come Marta, donna, mamma, moglie, persona.
E il blog è passato in secondo piano, e me ne faccio un po' un mea culpa.
Mi è mancato.




Tante volte sarei voluta tornare qui.
Cliccare sul "nuovo post" e fare dei miei pensieri uno scritto.
E invece non lo ho fatto.
Delle volte preferivo recuperare il sonno.
Delle volte non potevo aprirlo un pc perchè lei lo avrebbe fatto suo.
Alcune volte mi sono semplicemente rifugiata nel mio ruolo di mamma e lo ho fatto esclusivo.
I miei pensieri sono rimasti solo miei.
E forse era giusto così.
Perchè il momento non era ancora arrivato.


                                             Matilde, 4 giorni di vita


Ed eccolo qui, il momento.
A tal punto che i progetti erano di far l'inserimento alla scuola dell'infanzia (ora si chiama così, si -occhi all'insù-) e riaprirlo.
Invece no.
Da buona leonessa, ieri senza pensarci troppo ho aperto Blogspot, ho modificato una grafica (rudimentale eh) che non mi apparteneva più ed eccolo qui.
E' qui, tutto per me.
Un foglio bianco.


                                                     Ottobre 2015

E me lo voglio godere.

Mi voglio godere le dita che scorrono sulla tastiera e cercano di correre dietro ai pensieri, che spesso sono troppo veloci.
Come ai vecchi tempi.


                                      Novembre 2015, 1 anno di Matilde

Ma ora questo blog sarà e parlerà di me, e quindi non solo di Marta.
Ma della vita di Marta.
E di tutto quello che c'è intorno.




                                               Papà Ricky e Matilde, aprile 2016


Delle ricette pensate.
Delle ricette del "la cosa più veloce da cucinare oggi qual è?"
Delle ricette confort.
Di quelle delle occasioni speciali.


                                         Novembre 2016, 2° compleanno di Matilde

Ma non solo.
Parlerà dell'essere Mamma. 
Del MIO essere Mamma.
Della meravigliosa fortuna che ho di essere la Mamma di Matilde.
Di MATILDE.

Della nostra vita, tra alti e bassi, risate e arrabbiature, felicità e stanchezza.

Senza troppe aspettative, nè pretese.
Per la gioia e la soddisfazione di farlo.

Per raccontare di una mamma, di una moglie, di una figlia, che vive in Sardegna e cerca di fare della sua vita una festa continua.


                                     Noi, giugno 2017



E ora basta con la commozione, che due cose ho capito: mi serve un nuovo smalto nero ed è ora di andare a grattugiare il cetriolo.

Marta

Nessun commento:

Posta un commento